mercoledì 16 maggio 2007

FINALITA' DEL BLOG


Salve a tutti!

Da oggi nasce questo blog ideato per tutti coloro che desiderano parlare liberamente su qualunque cosa o fatto ma sempre inerente al Pentathlon Moderno. E' auspicabile che ogni commento venga scritto ed espresso in maniera civile e costruttiva ma sottolineo che questo blog è da considerarsi un spazio di libera espressione ed una sede di raccolta per tutti i commenti per quello che riguarda la disciplina del P.M.
In questo modo intendo affiancare (ai già nascenti) un ulteriore mezzo di espressione e di comunicazione per sostenere coloro i quali, per motivi noti ed evidenti, non possono esternare liberamente quello che pensano realmente, senza il timore di subire ritorsioni dettate da intolleranze altrui. Qui sarà, infatti, possibile scrivere e "postare" pensieri ed idee usando il proprio nome o solamente un "nick name", ovvero uno pseudonimo. In questo modo si potrà dar voce a persone fino ad ora "senza voce" con la speranza di raccogliere qualsiasi commento che contribuisca a far conoscere problemi reali del nostro movimento mai discussi e trascurati fino ad oggi.
Con questo nuovo blog, auspico la nascita di un dibattitto costruttivo su ogni tematica e su importanti quesiti tralasciati per comodità o negligenza.
Si potranno finalmente sottolineare liberamente aspetti importanti, lacune ed omissioni, con modalità scelte da ogni singolo "blogger" che imposterà il tema di discussione e su cui fare un commento aprendo un dibattito senza dover chiedere la disponibilità o l'autorizzazione a terzi.
E' possibile inoltre iinoltrare domande specifiche a cui risponderò personalmente o girerò a coloro che, per lo specifico argomento proposto, saranno più idonei nel fornire una risposta.
Concludo con una celebre frase di un personaggio che mi dicono essere stato nella vita abbastanza sveglio e che risponde al nome di Albert Einstain: "Nel campo di coloro che cercano la verità non esiste nessuna autorità umana; e chiunque tenti di fare il magistrato viene travolto dalle risate degli dei

1 commento:

Luca Podido ha detto...

Voglio avere l'onore di essere il primo a congratularmi con te per l'idea avuta e per le poche incisive parole qui scritte. la frase di Albert è molto significativa ma purtroppo spesso gli Dei ridono senza proteggere coloro che vengono martorizzati dal potere o semplicemente dai rappresentanti corrotti della giustizia. la libertà di parola è sacra e in apparenza riconosciuta ma quasi sempre mi rendo conto che è solo un illusione. il piccolo mondo del pentathlon aveva bisogno di uno spazio dove poter esprimersi liberamente senza alcuna ritorsione dei ben pensanti.
grazie a Gianni per il suo ennesimo tentativo di risvegliare questo magnifico sport dal coma in cui vive.
LP